"011" An adventure with Therion

011 the steampunk therion official boardgame

Un gioco di Marco Valtriani, basato su un racconto di Paolo Vallerga
011 an adventure with therion

011 è ambientato a Torino durante l’anno “011” del nuovo secolo (1800). Il mondo in cui si svolge l’avventura è un XIX secolo ucronico ossia parallelo alla realtà, ma in cui “qualcosa” è differente. Nella storia la differenza è principalmente la tecnologia molto più evoluta, in stile Jules Verne.

Siamo nell’anno “011“ di un XIX secolo alternativo. Il ritrovamento di un trattato del poeta e storico islandese Snorri Sturluson (1179 – 1241), autore della famosa “Edda” contiene una profezia terribilmente reale: Fenrir, Il figlio di Loki destinato a uccidere Odino e a scatenare il Ragnarök, si sta svegliando! Il suo risveglio completo avverrà al termine delle prossime 11 ore e il mondo come lo conosciamo ora non esisterà più.

Ma la profezia rivela anche come il risveglio di Fenrir possa essere fermato: bisogna comporre una musica dal grande potere mistico e suonarla con l’Armonium,“l’Organo della Creazione”, un grande organo a canne che si trova a Torino, ma dove? Inoltre solo “Il prescelto”potrà suonare la “Melodia del Cosmo”!

Torino, la città magica per eccellenza, assiste così a una corsa contro il tempo in cui otto diversi personaggi incrociano i propri destini per risolvere quello del mondo.

011 dichiarazione di vittoria

The Il gioco è “language independent”, all’interno della scatola troverete le regole in: Tedesco, Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano e Portoghese.

The Official website: http://www.therion011.com/

DOWNLOAD THE OFFICIAL GERMAN RULES

DOWNLOAD THE OFFICIAL FRENCH RULES 

DOWNLOAD THE OFFICIAL ITALIAN RULES 

DOWNLOAD THE OFFICIAL ENGLISH RULES

DOWNLOAD THE OFFICIAL SPANISH RULES

DOWNLOAD THE OFFICIAL PORTOGUESE RULES

DOWNLOAD THE OFFICIAL RUSSIAN RULES

DOWNLOAD THE RULES IN CZECH REP LANGUAGE Made by Michaela Bendovà